lunedì 16 febbraio 2015

Come fare delle maschere con il cartone delle uova, un'idea per la festa di Carnevale

Le mamme della Scuola Materna di mia figlia mi hanno chiesto di aiutarle ad organizzare qualche LABORATORIO per la FESTA di CARNEVALE della scuola.
Ovviamente ho accettato e non ho resistito alla tentazione di realizzare i NASINI MASCHERE con il CARTONE delle UOVA.

E' un materiale che non uso molto perché da noi le UOVA arrivano dalla GALLINA e non dal CARTONE ( nonni santi subito), però questo gioco mi è sembrato subito SEMPLICE ed accessibile anche per i BAMBINI più piccoli che si destreggiano bene con COLORI e pennelli.





La cosa più bella è che ho scoperto che di cartoni per le uova ne esistono moltissime FORME e questo da una grande possibilità di PERSONALIZZAZIONE alle MASCHERE e agli ANIMALI da CREARE.

La mia fida aiutante Aurora ha colorato i cartoni con le tempere ed io ho dipinto macchie, strisce e denti aguzzi. Infine ho dato una spruzzata di vernice trasparente per dare un bel effetto lucido.




La festa purtroppo non c'è stata per colpa del maltempo, però noi ci portiamo sempre in borsa i nostri nasini, sono molto utili anche per giocare mentre si sta a tavola e mamma e papà magari si possono godere un pranzo al RISTORANTE ( temuto e desiderato da ogni genitore ).



 Per completare la FESTA che ne dite di mascherare anche pupazzi e peluche oltre agli amichetti?


2 commenti:

Lallabel ha detto...

Nuuuuuu ma che carine!!! le voglio tutte :D

ILE-PensoInventoCreo ha detto...

Come al solito confesso di averli fatti per mettermeli io! :D

Posta un commento

lasciare un commento porta fortuna....